Chi sono

autrice/regista/attrice/editor/esperta bordo ring

aggiornamento 23 Settembre 2024

L’energia, l’iniziativa, la positività, la creatività sono le mie armi. E la determinazione. Il mio problema? Non cedo al compromesso se l’avversario è in malafede. Di solito lo piego all’angolo, poi lo incalzo e lo abbatto in Knock-Out, e l’obbligo alla resa. Cosa ho ereditato dal mio DNA pugilistico? La reattività all’ingiustizia. 25 Aprile 2019 –  arena di Brescia

Milano Fashion Week 17-23 settembre, 2024. In questi giorni a Milano non si cammina si sfila 🙂 

L’iconica poltrona Proust  design postmoderno disegnata e progettata da Alessandro Mendini e realizzata in collaborazione con l’artista Franco Migliaccio nel 1978. Ricca mostra alla Triennale di Milano. Sett 2024

settembre 2024 Triennale MIlano, condividere un buon calice di rosso con Tina è presagio di lunga vita 

di più sul mio Blog oggi 02 agosto 2024 

🥊🥊 Domenica,12 maggio 2024 Festa della Mamma, in bici al Parco Segantini qui a Milano, ho colto questa rosa dal meraviglioso color geranio per mia Mamma, a tutte le Mamme del mondo. 

🥊🥊Ci sono momenti che senti una ridente gioia che trasforma ogni cosa, così che il mondo è tutto illuminato; essa viene e va, a piacer suo…Il mio Naviglio Grande, 10 gennaio 2024

🥊🥊Eccomi, la notte di boxe sta per iniziare, al Tarczyriski Stadion a Wroclaw, Polonia 26 08 23. USYK vs DUBOIS. Leggi i miei articoli sul mio blog.

in un angolo del mio quartiere, il Naviglio, precisamente di fianco alla stazione di Porta Genova, ho visto questa splendida Natività, molto significativa di un artista di strada. Meriterebbe di essere protetta, buttarci un’occhiata è un pensiero al divino, una preghiera che fa bene al cuore e ai tanti pensieri che ci preoccupano. Il Bambin Gesù è il nostro futuro ad essere il meglio. 24 Dicembre, 2023

Buon lunedì Amici! Roma, 24 luglio 2023, h 08:00 svegliarsi tra le mura Aureliane e la Palma di casa Bassetti è svegliarsi in un’altra epoca, l’antica Roma, con la mistica religiosa rappresentata da questa imponente, bellissima palma.

un raggio di sole, energia per l’anima, AEM Milano 29 06 23

Il mio Naviglio Grande, come tutti gli anni Mostra dei Pittori. 19, settembre 2023

23 04 23, Un attimo di relax. Milano è tante cose…dal passato, al futuro tutta la creatività è qua. Fiume di gente da tutto il mondo per la settimana del Design, al Fuori Salone. RAW tra i miei negozi preferiti per stile e ricerca dell’oggettistica.

I giorni della merla”. É l’ora dello sgombero, Mercato Antiquariato Naviglio – Milano 29 01 23

Sono tra Sergio ed Edoardo, due pugili dilettanti della palestra MGM di Milano, questa sera 18 11 22 alla presentazione della 2° edizione del mio libro, a BookCity Milano al Teatro Parenti.

Oggi è il 31 ottobre, 2022. E questo autunno non inizia ancora…Allora una gita a Tremezzo, Lago di Como, a Villa Carlotta per vedere la bellezza, la mostra del bicentenario di Antonio Canova. E Villa Carlotta come tutte le meravigliose ville storiche che si affacciano sul Lago di Como lasciano senza fiato. Sullo sfondo, Bellagio. Naturalmente non mi sono fatta mancare le inquadrature…

Oggi 24 09 22, rientro da Roma con un gran lavoro alle ultime battute, l’immenso docufilm e prima di saltare sul treno per Milano, un sorriso dalla Fontana di Trevi per i miei odiatori che sino all’ultimo non hanno potuto fare a meno di ostacolarmi, é divertente vedere come si affannano per trovare soluzioni che non hanno. Sanno solo rubare. Non sanno confrontarsi. Non sanno umilmente dare spazio ad una così grande, immensa vittoria della Legalità, del Merito, del Pluralismo, della Cultura Sportiva.

Uno scatto in Piazza del nostro Parlamento Italiano, per ricordarvi che domani 25 09 22, si vota e votare è fondamentale per eliminare, fare tabula rasa di un sistema che ha impoverito la nostra cultura, ha leso la nostra dignità, ha giocato con la metafora del pallone, in ogni argomento, politico, economico, sociale, impoverendo drammaticamente le nostre vite. Di tutti noi cittadini. Escluse le loro. Gli unici capisaldi sono il nostro Presidente Sergio Mattarella e il Primo Ministro Mario Draghi. Tutto il resto è fuffa che in questi decenni ci ha truffato, è fuffa a cui va tolto ogni potere. Per ripristinare la legalità, il merito, il pluralismo.

SE vogliamo sarà la fine di un incubo.
Milano arrivo! Non ricordo di aver mai mancato una votazione, o un referendum. Se puoi scegliere è Democrazia. Se non voti, non puoi ribellarti, subisci e basta e sei fottuto, non te ne accorgi e intanto ti rubano la vita.

Metti a fuoco, se in combattimento perdi la concentrazione sei morto. Roma, 27 luglio 2022

Au revoir Paris…mi manchi già! Nella mia mente penso che potrei già saltare alla prossima opportunità, alle sfide e ricompense che offre. È un lavoro duro, ma non impossibile…15 gennaio 2022

BOOK CITY MILANO 17 Novembre 2021, che meravigliosa maratona di oltre 1.400 appuntamenti del libro!

gelato al pistacchio, crema e fragola a Tutti i miei Carissimi Amici e Appassionati di Cultura Sportiva e non solo, per gli Auguri del Mio Compleanno 08 08 2021 –   Isola di Ventotene

Al Festival del Cinema di Cannes, esperienze extrasensoriali al Padiglione Italia. Insomma la casa dei matti…14 07 2021

Fine settimana 13 e 14 giugno 2021,  in bici da Milano a Como. Funivia per Brunate. Ma quanto è bello il lago di Como con quelle preziose sponde? Sullo sfondo a destra il Monte Rosa.

E finalmente il confinamento per il Coronavirus è finito! Di nuovo smascherata è l’8 giugno 2021 sul mio Naviglio Grande. Ma quanto è romantico il mio quartiere, il Ticinese? I Navigli e le chiuse di Leonardo Da Vinci, una casa diversa dall’altra, ogni casa è un quadro, cortili e ringhiere con intensi profumi di gelsomini, e di lavanda. Vicoli che ti portano in corti con tante storie che si perdono nei tempo…Milano, 30 Maggio 2021 in Galleria il Trofeo Senza Fine del mitico Giro d’Italia, vinto dal grande colombiano EGAN BERNA che si aggiudica la Maglia Rosa 2021 del 104 Giro d’Italia!

Milano La Darsena, primavera 2021 ancora in maschera

… l’estate non è finita siamo ancora liberi.  Sirmione, Lago di Garda settembre 2020

Il castello di Sirmione, le grotte di Catullo. Che bella la nostra Lombardia! Ma ti piacciono le mie flip&flop? Ne ho due paia, nell’incertezza di quale colore eccoli tutti e due…
Le vigne autoctone, gli uliveti della Franciacorta, un trionfo di sapore noti in tutto il mondo.

Dopo un tuffo nel Lago Moro, mi asciugo io girasole tra i girasoli  …

In bici lungo l’Iseo poi, due km di ripida salita sempre in bici, per raggiungere il Lago Moro. Ma uao…! Uno specchio d’acqua immerso nelle Prelalpi bergamasche in Val Camonica.

Qua verso Monte Isola, Lago d’Iseo. Fine settimana ai laghi lombardi, tra i più belli al mondo, i miei amici sono lì al bar dell’imbarcadero, con il calice di bianco. Bello fare il compleanno ad agosto…

Non ci sono sono grandi eventi ad animare l’estate 2020 di Milano, come di solito. Qua il museo del cinema di Milano ha riscoperto il vecchio cinemobile e incanta le notti con i film nei cortili di Milano.

Si lavora in smart working, a giugno 2020 la Darsena di Milano è deserta. Come non lo è mai stata…Ho fatto un gran lavoro come al solito del resto. Il lockdown se possibile mi ha permesso più concentrazione. Ho fatto riprese eccezionali in una Milano irreale come credo la maggior parte dei miei colleghi. Il lavoro in smart working nella produzione e nell’editoria non è una novità.


É obbligatoria la mascherina all’aperto almeno sino al 15 luglio 2020.

Aprile 2020, sono sul mio Naviglio, il confinamento con la mascherina d’obbligo non impedisce ai gelsomini di Milano di spruzzare la primavera con il loro dolcissimo profumo…

Il 4 marzo 2020, l’ultimo bus, per rientrare da Roma, prima del lockdown in Lombardia. Non ci sono treni, non ci sono aerei…non avevo mai fatto Roma-Milano in bus. L’avrei fatta a piedi, non potevo lasciare sola la mia Milano, la mia Regione Lombardia…

Amo la mia Milano in ogni dettaglio. Questa fontana in ghisa è un simbolo, “il drago verde”, ce ne sono migliaia sparsi per la città.

Milano è simpatica e inclusiva da sempre con chiunque…

Milano è il Made in Italy più glamour al mondo, c’è in ogni angolo della città, qua il negozio di Etro, tra i miei preferiti, in Brera.

autrice/regista/attrice/editor/esperta bordo ring

Sono nata nella Grande Boxe, l’ho respirata tutta. Dal 2000 sono esperta ai migliori bordo-ring di eventi internazionali di Pugilato nelle migliori arene nel mondo accreditata dalle maggiori organizzazioni di Boxe.

-Maggio 2015. Uscita 1° edizione del mio libro IL FIGHTER D’ITALIA GIANCARLO GARBELLI –il pugilato è violento ma la violenza non è pugilato– Edizioni RAI-ERI

–16 luglio 2016, vinco il 53° Premio Selezione Bancarella Sport

Tutto il mitico Vigorelli a disposizione per la presentazione nella mia Milano

In libreria Feltrinelli nella mia città natale, Varese.

Con Daniele Redaelli, caporedattore La Gazzetta dello Sport, in libreria Mondadori a Padova. La Famiglia Garbelli ha 94 anni di Storia nella Boxe.
Il mio libro in piazza a Pontremoli, a ‘Il Salotto d’Europa‘. Intervengono Massimo Giletti e Bassioni.

É la prima presentazione del mio libro, diventeranno 51 in tutta Italia. Qui è il 15 maggio 2015, poco prima di entrare al Salone Int’l del Libro di Torino, tra i miei carissimi di sempre: l’attore Franco Sangermano, il prof. medicina sportiva e delegato WBC, Mario Sturla con Debora Tundo.

Qui con prof. Mario Sturla. Vittorio Sgarbi in veste di amico di papà Garbelli, il pugilato è l’unico sport che gli piace e interessa, (subito si è cinto la vita con la cintura di papà Garbelli Campione del Mondo!). L’attore Franco Sangermano. E per RAIEri, l’AD e il mio editore Luigi De Siervo.

storica libreria milanese, nel mio quartiere il Ticinese

 

– Qua il mio monologo contro il sistema che spiega il mio stallo professionale.
Cambierà il sistema? Sembra di sì. L’ottimismo è la chiave di lettura della mia vita.
www.giannamariagarbelli.com/2018/03/16/a-testa-alta-caro-papa-walking-tall-dear-dad-2/

-Se la politica italiana corrotta, finalmente viene messa al rogo e quindi ci sarà un vero cambiamento. Posso augurarmi che prossimamente vedrete sugli schermi del cinema e TV il mio docu-film IL FIGHTER D’ITALIA GIANCARLO GARBELLI –il pugilato è violento ma la violenza non è pugilato
Protagonista è GIANCARLO GARBELLI, il nostro più grande campione di boxe di sempre, tra i grandissimi nel mondo. Ricco di testimonianze da tutto il mondo. Si tratta di cultura sportiva e umana, di storia. E di profonda sensibilità. Ho voluto dare un contributo indelebile alla Storia della Grande Boxe Mondiale.
Ne sono l’autore-regista-editor e produttore, supportata da qualificate maestranze.
Ci sono voluti 16 anni di battaglie, di lavoro, di debiti per rendere possibile la realizzazione. A quando la visibilità…? Certo ho bisogno della mia nazione, l’Italia, che al momento è silente. È un affare politico…

-Questo video non c’entra nulla con il mio docu-film, è solo un buon compleanno per gli 80 anni di Papà Garbelli. L’ho realizzato all’istante. Al momento non posso farvi vedere di più.

-Sto lavorando a questa docuserie con oltre 400 Campioni di Boxe, i migliori di tutto il pianeta. Qua spiego l’idea. Per gli aggiornamenti vi rimando alla pagina del sito -DOCUSERIE-

-Una vera Leonessa! Noi nati 08 08 siamo sempreverdi!???…o almeno ci proviamo con l’aiuto di salutari abitudini…Grazie Dio, ti dare tanta salute anche a tutti i miei amici. Specialmente quelli più fragili. Per combattere nella jungla della vita, ci vuole tanta salute! VIVETE SANO, è il mio messaggio per questo compleanno 2018. Rispetta il tuo corpo, l’anima ti sarà grata. È anche lì, il segreto della gioventù…

Nata a Varese, sono milanese di famiglia da sempre. Ho studiato alle Magistrali, al liceo linguistico Manzoni e al Bertarelli di Milano.

la mia Milano
il mio Naviglio Grande

-sempre stata un tipetto sexy con massiccia dose d’ironia

2018 primavera ad ogni costo…

“E’ duro soggiacere al comando di chi val meno di noi”. -Demostene-

amo il fascino del vintage.

gli articoli di Sport letti sulla carta hanno un loro perchè…


Ho studiato al Lee Strasberg Theatre Institute e sono membro osservatore dell’Actor Studio di New York. Recitato in teatri-off come in prestigiose compagnie teatrali quali il Piccolo Teatro di Milano.

Qua protagonista della piece teatrale La Portineria di Giovanni Verga, per la trilogia Verghiana, in scena al Piccolo Teatro di Milano, allo Stabile di Catania, così al Teatro Biondo di Palermo e Teatro Argentina di Roma.

Ho scritto per il cinema e diretto e interpretato, prodotto TENTAZIONI METROPOLITANE storia di una detenuta in semilibertàDal 14 settembre 2020, il film è visibile in USA-UK-GERMANIA-AUSTRIA su AMAZON PRIME e dal 06 GENNAIO 2021 ANCHE in ITALIA