SAUL “canelo” ALVAREZ vs DANIEL JACOBS la maledizione dei MAYA si avvera!…?  **   SAUL “canelo” ALVAREZ vs DANIEL JACOBS the Maya curse comes true! …?

🥊🥊🇮🇹SAUL “canelo” ALVAREZ vs DANIEL JACOBS la maledizione dei MAYA si avvera!…?

SAUL “canelo” ALVAREZ vs DANIEL JACOBS la maledizione dei MAYA si avvera!…? Dovremmo avere anche noi italiani un evento della Grande Boxe il 2 Giugno, Festa della Repubblica Italiana. Oggi è il 1° Maggio e c’è chi lavora, per fortuna…

Negli ultimi anni l’evento più glamour della boxe negli USA è il 5 di maggio, giorno dell’anniversario della Battaglia di Puebla, festa messicana, liberi dal colonialismo francese.

Il protagonista di sabato prossimo è messicano ed è il più pagato sportivo al mondo, il 28enne SAUL “canelo“ ALVAREZ  e combatterà vs DANIEL JACOBS di Brooklyn USA,  per il titolo dei Pesi Medi WBC, WBA detenuti da CANELO, e così per il titolo IBF è nelle mani di JACOBS.

Il Presidente del WBC Mauricio Sulaiman ha fatto le cose in grande come ogni anno, la cintura in palio è “WBC Maya” con il dragone cucito appositamente per la ricorrenza, rappresenta i 18 secoli di cultura Maya.

Ma è un match già visto.

Mi spiego: CANELO a due anni di distanza incontra sul ring del T-Mobile di Las Vegas, lo stesso DANIEL JACOBS che GENNADY “GGG” GLOVKIN ha neutralizzato nel suo primo match vinto con un KnockDown  alla 4° ripresa e chiudendo ai punti dopo 23  match vinti consecutivamente via KO.

GGG è stato il peso Medio più evitato di questa ultima generazione.

Tutto è pronto per la grande festa messicana, CANELO di certo ma combattere un pugile inferiore, vedi il precedente FIELDING,  o come JACOBS già ben battuto da GGG, vuol dire non mettere in palio la propria supremazia, o perlomeno non la rischia. Un campione di Boxe se non rischia sul ring…dove altrimenti?

Quel gran furbacchione del suo promoter OSCAR DE LAHOYA fondatore della Golden Boy Promotion, che ha sotto contratto il suo connazionale almeno a metà (DE LAHOYA è Messicano/Americano), dopo aver portato a termine il lucroso contratto con DAZN per 360 milioni di $, non rischia; questo è il secondo match dalla data di quel eccezionale accordo, e state certi che sarà durissima vedere il 3° match vs GENNADY “GGG” GOLOVKIN”.

SAUL “canelo” ALVAREZ vs DANIEL JACOBS la maledizione dei MAYA si avvera!…?

La gallina dalle uova di platino durerà almeno per altri nove match come da contratto con la piattaforma di DAZN…State certi evitando i migliori contendenti. CANELO, mi è sempre stato simpatico, lo conosco da giovanissimo e così il bel OSCAR, ma la carriera di CANELO pilotata prima vincendo tutti i campioni a fine carriera, poi manipolando i risultati- vedi i due match di CANELO vs GGG.

Il primo verdetto fu scandaloso, una giudice, tale Adelaide Byrd, ha addirittura dato 10 round su 12 a CANELO nella prima disputa nella stessa T-Mobile arena il 16 settembre del 2017. GENNADY”GGG”GOLOVKIN incassa  con fairplay un pareggio dopo essere stato platealmente il vincitore.
Perché vi ricordo quel punteggio? Perché la stessa BYRD avrebbe potuto essere uno dei tre giudici, ma uno scherzo così non si può fare ad un pugile americano, JACOBS mica viene dal Kazakistan…come l’immenso GGG!
E a marzo dell’anno scorso CANELO trovato con le mani nella marmellata dell’antidoping proprio alla vigilia dell’appuntamento contro GGG, il match è stato rinviato eccezionalmente solo di sei mesi…

E pensare che il bel OSCAR DE LAHOYA, devo dirlo non ha mai evitato nessuno persino quel trucchista di BERNAD HOPKINS che facile lo ha finito con un colpo al fegato. Che gran notte per B-HOP….

SAUL “canelo” ALVAREZ vs DANIEL JACOBS la maledizione dei MAYA si avvera!…?

DANIEL JACOBS si presenta sabato prossimo 5 maggio sul ring del T-Mobile di Las Vegas, vs CANELO come un avversario che può colpire sì certo! E con ottime combinazioni.  È lucido e si muove bene e può fare un bel match vs CANELO.

Il 32 enne americano JACOBS è stato assente dal ring per 19 mesi e rientrato nel 2012, in quel frangente ha combattuto e vinto una battaglia  contro un raro tipo di cancro alle ossa…Come non rispettare un campione così coraggioso?

In questo momento GGG ha una gatta da pelare, si tratta del divorzio dal suo trainer, ABEL SANCHEZ.

Dopo il contratto di GGG sulle piattaforme di DAZN per il prossimo match vs il canadese STEVE ROLLS, l’8 giugno al Madison Square Garden di NY, la borsa per GGG sarà di $10 milioni. ABEL SANCHEZ, pretende lo stesso 10%, la stessa percentuale di sempre che ha guadagnato sulle precedenti borse di GGG.

Ora GGG ha chiesto lui,  di scendere al 2%. Quindi per SANCHEZ  si tratta di $200.000,00 anziché 1 milione di $.

Certi idili finiscono come in certe famiglie sempre e solo per i quattrini… La Famiglia della Grande Boxe ad un livello di moneta così alto non è diverso dai divorzi di qualunque famiglia…

Se SANCHEZ riuscirà ad essere lungimirante, saprà anche che il terzo match CANELO vs GGG ci sarà, e dunque la borsa di GGG sarà almeno di $ 30.000.000,  dunque $ 600.000,00 non sono proprio pochi per un allenatore! Insomma guadagnare $ 800.000,00 in sei mesi non è da tutti gli allenatori di boxe e rifiutare…Mi dispiace di questa divisione.

Certo è GGG che ha dato il successo a SANCHEZ, non viceversa… La vedo così per GGG cambiare allenatore fa bene, e così GGG sarà meno prevedibile. In ogni caso, la sua mano pesante non è mai stata scontata…

E la mia previsione di sabato tra SAUL “canelo” ALVAREZ  vs DANIEL“Miracle Man” JACOBS?
La fine del mondo prevista per 21 12  2012,  il calendario MAYA l’aveva sbagliata.

Io non sbaglio. CANELO via KO…? No via UD!

Post Scriptum oggi 5 Maggio 2019

Il mio verdetto come al 90% delle volte, si è verificato CANELO via UD!

È così che il mio pubblico è aumentato, sono gli scommettitori…Non giocate ragazzi, per guadagnare bisogna lavorare e duramente!

Bel match, godibile. CANELO ci ha dato dentro in tutto il match.  In molti round JACOBS non si è risparmiato.  Con il jab JACOBS è stato cattivo, ma il jab non risolve tutto. E nemmeno il cambio della guardia da sinistra a destra di JACOBS che sottolinea la versatilità e la padronanza del ring ha determinato il match in suo favore.

Entrambi i campioni si sono scambiati colpi al corpo e tutti e due han ben incassato.  Solo JACOBS al 9 Round ha subito il colpo perfetto di CANELO e l’occhio destro si è gonfiato.

CANELO, tutto grinta e azione ha dominato l’americano, i cui colpi sono scivolati senza lasciare traccia sulla faccia dell’ottimo messicano.

Il punteggio del verdetto dei tre giudici americani: Glenn Feldman 116-112, del Nevada, entrambi del New Jersey  Dave Moretti 115-113 e Steve Weisfeld 115-113

Le tre Cinture dei Pesi Medi WBA/WBC/IBF sono per adesso nella vita di CANELO.

Manca la quarta Cintura,  la WBO che è nelle mani dello statunitense DEMETRIUS ANDRADE. Non sarà difficile per GENNADY “GGG” GOLOVKIN strappargliela e così il prossimo 5 Maggio 2020 avere il terzo match che davvero conta: GGG vs CANELO.

Ascoltami in anteprima qua, nell’AudioLibro

Il Fighter d’Italia Giancarlo Garbelli – il pugilato è violento ma la violenza non è pugilato- 

http://bit.ly/2Y4zyZr

con il Campione e organizzatore OSCAR DE LAHOYA, mai perso un accredito ai match di questo affascinate e talentuoso campione. **with the Champion and Promoter OSCAR DE LA HOYA, I never missed the press accreditation of this handsome and talented Champion.

il mio accredito stampa all’MGM di Las Vegas per il match  OSCAR DE LAHOYA vs BERNARD “B-Hop” HOPKINS, la fiducia si conquista…  ** My press accreditation at MGM of Las Vegas at the fight  OSCAR DE LAHOYA vs BERNARD “B-Hop” HOPKINS, the trust is a conquest ….

SAUL “canelo” ALVAREZ vs DANIEL “The Miracle man” JACOBS. In palio c’è anche la splendida Cintura WBC Maya edizione speciale 2019 **SAUL “canelo” ALVAREZ vs DANIEL “The Miracle man” JACOBS. On stake also the splendid WBC Maya Belt special edition 2019

SAUL “canelo” ALVAREZ vs GENNADY “GGG” GOLOVKIN, il kazako colpisce pesante il messicano con il suo potente uppercut nell’ultimo match scorso settembre 2018. **SAUL “canelo” ALVAREZ vs GENNADY “GGG” GOLOVKIN, the Kazakh hits the Mexican heavily with his powerful uppercut last september 2018.

🥊🥊🇮🇹SAUL “canelo” ALVAREZ vs DANIEL JACOBS the Maya curse comes true! …?

SAUL “canelo” ALVAREZ vs DANIEL JACOBS the Maya curse comes true! …? We should also have an Italian Boxing event on June 2nd, Anniversary of the Italian Repubblic. Today is May 1st, in Italy a and most of European Nations is Labour’s day. Someone still work lucky…

In recent years, the most glamorous boxing event in the US is May 5th, the anniversary of the Battle of Puebla, a Mexican holiday, free from French colonialism.

The protagonist next Saturday is Mexican and is the highest paid sportsman in the world, the 28 year old SAUL “canelo” ALVAREZ and will fight against DANIEL JACOBS of Brooklyn USA, for the WBC, WBA Middleweight title held by CANELO, and so for the IBF title is in the hands of JACOBS.

WBC President Mauricio Sulaiman  as every year, made the  special WBC Maya belt with the dragon sewn specifically for the occasion, represents the 18 centuries of Mayan culture.

But it’s a fight I’ve already seen.

Let me explain: two years ago CANELO fought in the ring, T-Mobile Arena in Las Vegas, the same DANIEL JACOBS that GENNADY “GGG” GLOVKIN neutralized and won with a KnockDown at the 4th round and closing on points after 23 fights won consecutively by KO.

GGG was the most avoided Middle Weight of this generation.

Everything is ready for the great Mexican party, CANELO for sure but fighting the lower class boxer, see the previous FIELDING, or as JACOBS already well beaten by GGG, it means not to give up one’s supremacy, or at least not risk it. A Boxing champion if he doesn’t risk in the ring … where else?

That big slicker of his promoter OSCAR DE LAHOYA founder of The Golden Boy Promotion, who is also his countryman, at least in half (DE LAHOYA is Mexican/American), has  under contract  CANELO; after completing the lucrative contract with DAZN for $ 360 million, doesn’t take risk; this is the second fight from the date of that exceptional agreement, and you can be sure that it will be very hard to see the 3rd fight vs GENNADY “GGG” GOLOVKIN “.

SAUL “canelo” ALVAREZ vs DANIEL JACOBS the Maya curse comes true! …?

CANELO, the hen with the platinum eggs will last at least for another nine fights as per the contract with the DAZN platform … Be assured avoiding the best contenders. CANELO, I always liked him, I know him since young age and so the very good OSCAR, but CANELO’s career piloted first by winning all the champions at the end of his career, then manipulating the results – see the two CANELO vs GGG fights. The first verdict was scandalous, a judge, a certain Adelaide Byrd, gave 10 rounds out of 12 to CANELO in the first dispute in the same T-Mobile arena on September 16th 2017.

GENNADY “GGG” GOLOVKIN collects with fair play, a draw,  after being the winner was cristal clear.

Why do you remember that score? Because the same BYRD could have been one of the three judges, but a joke like this cannot be done to an American boxer, JACOBS doesn’t comes from Kazakhstan … like the immense GGG!
And in March of last year found with his hands in the antidoping jam on the eve of the appointment against GGG, which was exceptionally postponed only by six months …
And to think that the handsome OSCAR DE LAHOYA, I have to say it, has never avoided anyone, even that king of the trickies BERNAD HOPKINS that made it easy close the fight, with a stroke to the liver. What a great night for B-HOP …

SAUL “canelo” ALVAREZ vs DANIEL JACOBS the Maya curse comes true! …?

DANIEL JACOBS shows up next Saturday May 5th in the T-Mobile ring in Las Vegas, vs CANELO as an opponent who can hit with great combinations. He is lucid and moves well and can even fight against CANELO.
The 32-year-old American JACOBS was absent from the ring for 19 months and returned in 2012, at that awkward situation he fought and won a battle against a rare type of bone cancer … How not to respect such a brave champion?

At this moment GGG has a fish to fry… and it’s about the  split from his trainer ABEL SANCHEZ that after the GGG contract with DAZN platforms for the next fight against Canadian STEVE ROLLS, on June 8th at Madison Square Garden in NY, the GGG grant would be $ 10 million.

ABEL SANCHEZ expects the same 10%, the same percentage he always gained on the previous GGG fights.

Now GGG has asked him to go down to 2%. So for SANCHEZ it’s $ 200,000.00 instead of $ 1 million.

Certain idylls end up like in some families matters, always and only for the money … The Family of the Great Boxing at such a high level of money is not different from the divorces of any family … I

If SANCHEZ manages to be far-sighted, it will also know that the third fight  CANELO vs GGG will be there, so the GGG pursue  will be at least $ 30,000,000, so $ 600,000.00 isn’t really bad for a trainer! In short, earning $ 800,000.00 in six months isn’t all boxing trainer pay and refusing …

I’m sorry about this divorce. Sure it’s GGG that gave SANCHEZ success, not vice versa … I see it so for GGG: to change trainer is good, and so GGG will be less predictable. In any case, his heavy hand was never predictable …
What about my prediction for next Saturday May 5th,  between SAUL “canelo” ALVAREZ vs DANIEL “Miracle Man” JACOBS?
The end of the world scheduled for 21st 12  2012,  MAYA calendar had it wrong.

I am not wrong CANELO via KO …? No via UD!

 Post Scriptum May 5th, 2019

My verdict like 90% of the time, CANELO occurred via UD!

This is how my audience has increased, they are bettors … Don’t play guys, you have to work hard to make money!

Good fight, enjoyable. CANELO gave in throughout the bout. In many rounds JACOBS wasn’t economized. With the jab JACOBS was bad, but the jab doesn’t solve everything.

Not even the changing of the guard from left to right of JACOBS that underlines the versatility and mastery of the ring has determined the match in his favor.

Both champions exchanged blows to the body and both were well took. Only JACOBS at the 9th Round suffered CANELO’s perfect shot and the right eye swelled.

CANELO, all action has dominated the American, whose shots have slipped without a trace on the face of the excellent Mexican. The verdict score of the three American judges: Glenn Feldman 116-112, from Nevada and both from New Jersey,  Dave Moretti 115-113 and Steve Weisfeld 115-113.

The three WBA / WBC / IBF Middle Weight Belts are now in the waist of CANELO.

Missing the fourth Belt, the WBO that is in the hands of the American DEMETRIUS ANDRADE.

It will not be difficult for GENNADY “GGG” GOLOVKIN to snatch it from him and so the next 5 May 2020 to have the third fight that really counts: GGG vs CANELO

 

Listen to me…is the AudioBook 2nd edition, yes in my Italian original language.

Il Fighter d’Italia Giancarlo Garbelli – boxing is violent but violent isn’t boxing- 

    http://bit.ly/2Y4zyZr

audible amazon