I MIEI MIGLIORI nella BOXE 2020. BUONA FORTUNA PER IL NUOVO ANNO 2021! 🥊🥊MY BEST IN BOXING 2020. GOOD LUCK FOR THE NEW YEAR 2021!

🥊🥊🇮🇹 2021🌟 🌟⭐️✨⭐️ 🌟 🌟⭐️✨🌟 🌟⭐️✨⭐️ 🌟 🌟⭐️✨⭐️

I MIEI MIGLIORI nella BOXE 2020. BUONA FORTUNA PER IL NUOVO ANNO 2021!

Cari Amici e Lettori di questo sito e di questo mio Blog, come da anni annuncio il 1° gennaio, i miei migliori campioni di boxe dell’anno che ci siamo lasciati.

Ultimamente e mi scuso con voi se oltre alle mie originali chicche sulla grande boxe, di quella cultura sportiva a cui tanto tengo la divulgazione, pubblicizzo il mio lavoro, che amo altrettanto tanto: il cinema. Ho da tempo fuso le due arti. La spettacolarità dell’uno richiede il sensazionale dell’altro…

Ma l’ho fatto e lo faccio non solo per comprensibile orgoglio d’autore o per banali ragioni promozionali, e così nel modo artigianale del passa parola, parlandone a voi ne parlate ad altri. L’anno brutto è finito, abbiamo tutti voglia di futuro.

Mentre questo straziante 2020 è giunto a una fine pietosa, facciamo il punto su dove siamo, dove siamo diretti e lasciarci quest’anno molto, molto dietro le nostre spalle. La boxe di tutto il mondo ha sofferto moltissimo.

Ma non è stato così per tutti! C’è chi ha trovato le risorse migliori in quel senso che si sviluppa, si accende in ognuno se lo sai avvertire, ascoltare: l’adattabilità.

Voglio trasmettervi tutto il mio ottimismo necessario a proseguire a non fermarsi davanti alle avversità. Da sempre la mia ispirazione è il Campione! …ah sì… di Boxe! Da Lui, le mie radici.

Miglior Fighter 2020 ad honorem

Non sbagliare! É ancora LUI! MANNY PACQUIAO– Pesi Welter, Filippine – la faccia della Boxe. In carriera ha vinto 62 matches e ha attraversato tre decadi…oggi le energie di un campione si spalmano molto di più che ai tempi dei grandi guerrieri. É solo lui, la leggenda vivente ancora in attività. Il Senatore, MANNY PACQUIAO!

In questo 2020 non ha combattuto sul ring, ma è stato molto attivo nell’aiuto alla sua nazione, le Filippine, in prima linea alla difesa del suo popolo, negli anni ha intessuti PR con i grandi della terra, e così ha potuto arginare quanto più possibile il virus Covid-19, con tempestivi approvigionamenti, di mascherine per tutta la popolazione, da lui aiuti sempre concreti. É sempre stato così PacMan, un gran cuore generoso. E spesso con i suoi soldi in mano!

Prima di lui, le Filippine erano per lo più note per essere una nazione del terzo mondo, devastata da eventi meterorologici spaventosi. Lui ha dato fiducia, prestigio e dignità, ai suoi connazionali, i filippini di tutto il mondo, orgogliosi di PacMan.

Alcuni Uomini e Donne, qualche volta hanno il potere di farci cambiare idea…

-Miglior Fighter 2020

Senza dubbio: TYSON “Gipsy King” FURY con tre Knock Down ha fermato l’americano DEONTAY WILDER! L’angolo avversario è stato costretto a gettare la spugna. FURY é l’esempio più eclattante che dalle proprie ceneri volendo fortemente, si rinasce; ha zittitto ogni chiacchiera già superflua; e per chi come me, ha dato subito credito al rientro nel ring di questo gigante britannico – TYSON “Gipsy King” FURY, ormai consumato atleta e showman, spettacolare in ogni azione nel ring e fuori dal ring. La generosità è sinonimo di grandi campioni, FURY è tra i migliori di sempre. “Gipsy King” ha trasceso nel bene e nel male, ed è così umano in tutte le sue drammatiche debolezze e così nella gagliardia: si cade, ci si rialza, si continua. Pesi Massimi – UK

Più che onorabile menzione

TEOFIMO LOPEZ -questo giovane leone ha ruggito grandioso vs VASYL LOMACHENKO. Ma desidero la rivincita…non si cancella in una notte il superbo talento di LOMA! Ma lui lo ha fatto! – Pesi Leggeri -USA

NAOYA INOUE Un mostro del KO! – Pesi Gallo – GIAPPONE

-Miglior Pugile Donna:

a)KATIE TYLOR – Pesi Leggeri – IRLANDA

Onorabile menzione

ad entrambe le atlete hanno perso le cinture che detenevano da anni. Ma non sono prorpio del tutto convinta…

DELFINE PERSOON – Pesi Leggeri – BELGIO

CECILIA First Lady BRAEKHUSPesi Welter- NORVEGIA.

-Il Miglior Match:

a) TYSON “Gipsy King” FURY UK vs DEONTAY WILDER USA. PESI MASSIMI

Round dell’anno:

Otto KD in cinque round! Io ho scelto il 2° round: tra i Super Leggeri JOSE ZEPEDA – USA vs IVAN BARANCHYK – BIELORUSSIA

-Il Miglior KO:

È di ALEXANDER POVETKIN vs DILLIAN WHITE – Pesi Massimi- RUSSIA

-Astro Nascente internazionale:

DAVID BENAVIDEZ -Super Medi –USA

– Il Migliore Organizzatore:

Sono due in uno a pari merito:

a)BOB ARUM TOP RANK USA – co promoter FRANK WARREN UK Una garanzia!

E quest’anno si celebrano i 90 anni di due iconici promoter che han fatto la storia della Grande Boxe, appunto BOB ARUM e DON KING entrambi classe 1931.

Onorabile menzione

EDDIE HEARN di MATCHROOM –GB e KALLE SAUERLAND di COMOSA AG. -Germania.

-Il Migliore Maestro:

SUGAR HILL– USA una tradizione che viene da lontano, dal Mo. Emanuel Steward

Onorabile menzione

Rimango impressa da BEN DAVISON, motivatore di TYSON FURY– UK

-La Signora della Boxe:

sempre lei, ENZA JACOPONI -Italia. Segretario Generale EBU – European Boxing Union – e Membro WBC -Consiglio Mondiale di Pugilato.

-I verdetti più controversi, molto discussi, insomma scorretti:

a)CECILIA BREAKHUS vs JESSICA McCASKILL

b)TEOFIMO LOPEZ ha vinto vs VASYL LOMACHENKO ma nessuno, nessuno al mondo tranne un giudice ha visto questo gap 119-109 in favore dell’americano, differenza abissale nel punteggio! Un torto a un grandissimo Fighter VASYL LOMACHMEKO– Ucraina

Personalità della Boxe che ci hanno tristemente lasciato in questo 2020

17 03 2020 ROGER MAYWEATHER 59 anni -Campione e Maestro di Boxe USA

28 03 2020 ANGELO ROTTOLI 61 anni- Campione ITALIA

07 09 2020 DANIEL GONZALEZ 22 anni- Campione USA

09 09 2020 ALAN MINTER 69 anni – Campione UK (nel 1978 i suoi colpi letali – non fermati né dall’angolo e né dall’arbitro- causarono la morte di ANGELO IACOPUCCI)

-Evento dell’anno 2020

Nel 2015/2016 mi ero inventata un round in tutte le tappe delle città – 12 – in cui avrei presentato il mi libro IL FIGHTER D’ITALIA GIANCARLO GARBELLI. Sul palco di Pontremoli arrivai con 50 presentazioni…insomma 50 rounds…

La pandemia ha messo tutti in ginocchio, in Knock-Down.

E allora cosa inventarsi per tenere vivo l’intersse dei milioni di fans nel mondo?

MAURICIO SULAIMAN Presidente del WBC, si è improvvisato entusiasta intrattenitore e ha coinvolto i migliori campioni dell’Ente da lui gestito, per fare una diretta bisettimanale, con giornalisti e altre personalità, credo abbia superato i 50 round… La boxe di gran parte del mondo si è così sentita unita, insieme. Peccato che le lingue sono le solite: inglese e spagnolo…ad organizzarsi meglo si poteva metaforicamente abbracciare il mondo. Un bel lavoro in tutti i casi Signor Presidente!

Io nel mio piccolo, durante la prima crisi pandemica, la scorsa primavera, ho voluto far sentire la presenza dei nostri Campioni Italiani, in questo mio Corto pubblicato lo scorso 11 Maggio dal Corriere della Sera

https://video.corriere.it/cronaca/lockdown-pugili-italiani-noi-siamo-voi-non-mollate-mai/6e815216-9378-11ea-9606-c84daa18e54a

-Miglior Pugile Italiano:

Senza dubbio MATTEO SIGNANI. Ci vogliono palle d’acciaio per credere nel proprio sogno e realizzarlo via KO! A 41 anni Matteo Signani si conferma Campione d’Europa. – Pesi Medi- Ring Side (RIMINI)

Onorabile menzione

DEVIS BOSCHIERO – Super Piuma e Pesi Leggeri -Boxe Piovese (PADOVA)

ALESSIO LORUSSO non è più un Astro Nascente Italiano, è una certezza della grande boxe. Ha bisogno di sfide di sostanza, e noi di campioni con il contenuto! – Pesi Super Gallo – Boxe Station – (Voghera -PAVIA)

-Miglior Organizzatore Italiano:

BOXE LORENI –BRESCIA

-Migliore Maestro:

a) Mo. BARTOLOMEO GORDINI –RAVENNA. Da anni Tecnico Numero Uno. Quanto ha seminato in passato, in questo 2020, lo ha raccolto con MATTEO SIGNANI che è stato il suo pupillo.

Onorabile menzione

Mo. GINO FREO – Passione accecante. Protegge (troppo) i suoi pugili, più dei suoi figli…Piangere sul latte versato non serve. Gli organizzatori è risaputo, qualche volta sono banditi. E lui è solo un Maestro… -Boxe Piovese-PADOVA

Mo. VINCENZO GIGLIOTTI – Ha mantenuto la promessa, è il nuovo faro tra gli allenatori italiani. É l’angolo di ALESSIO LO RUSSO. Boxe Station- VOGHERA (Pavia).

Mo. SIMONE AUTORINO – Il mio incoraggaiamento per la sua è passionaccia che però non deve includere scorciatoie, ma risultati più concreti. Esaltarsi per poco non risove la mancanza di talento pugilistico di cui l’Italia è in carestia… -ASD Accademia Pugilistica Roma Est (Roma)

Come ogni anno grazie speciale a tutti i Maestri delle palestre di Pugilato che tengono vivo il fuoco della passione e educano i ragazzi alla “sweet science”, alla “bella disciplina” del Pugilato.

“IL PUGILATO É VIOLENTO MA LA VIOLENZA NON È PUGILATO”

cit. Il Fighter d’Italia Giancarlo Garbelli

Per me Gianna, questo è stato un anno importante dal punto di vista professionale. La Giustizia ha sentenziato a mio favore, ho vinto contro il Ministero Beni e Attività Culturali e del Turismo il mio ricorso al TAR, durato ben 5 anni…ma ce l’ho fatta! Papà Giancarlo Garbelli IL FIGHTER D’ITALIA è liberato!

Grazie Immenso alla Giustiza Italiana. Finalmente la luce in fondo al tunnel…

Ora è oltre tre mesi che attendo il concretizzarsi della sentenza. Anche qui come nella boxe, il MIBACT deve saper accettare la sconfitta. Andiamo Avanti!

Il mondo del Cinema, dello streaming vuole altro da noi. E io sono pronta, di più prontissima! Con i miei progetti di Cultura Sportiva.

Denunciare la merda soltanto non è sufficiente, ci vuole l’azione!

La Boxe quindi lo Sport è Cultura. E ci sono milioni di appassionati…E non li freghi con il dilettantismo seriale. NO.

È stato faticoso crederci ancora, quasi masochista, ma lasciare in mano alla stupidità, all’ignoranza, alla negligenza, il MEGLIO della Storia, della Cultura Sportiva, la Grande Boxe era per me impensabile. E la Giustizia Italiana mi ha dato ragione.

Riconfermo: Mai mollare! È noto il motto garbelliano:

“Una Nazione che non riconosce il sacrificio del pugilato… è una Nazione in decadenza”. -Giancarlo Garbelli-

E così la pandemia che ha stravolto la nostra quotidianità, ha però accelerato la comunicazione digitale, e lo streaming ha sostituito almeno momentaneamente il cinema, e anche tanto quella TV con la programmazione più ripetitiva e obsoleta.

E i grandi player della rete, quali Amazon Prime e poi Chili mi hanno aperto la porte alla distribuzione e allora ecco qua, il mio film di debutto – scritto-diretto e interprettao -alla Mostra del Cinema di Venzia TENTAZIONI METROPOLITANE. Il meglio lo hanno già scritto critici e il pubblico che lo vede.

AUGURI DI MAGNIFICO ANNO 2021 di SALUTE e PROSPERITÁ! Con tutto il cuore, vi considero la mia famiglia allargata. Vostra affezionatissima Gianna Garbelli

 

io, Gianna nel mio film TENTAZIONI METROPOLITANE qua in programmazione ** me, Gianna in my movie TENTAZIONI METROPOLITANE see the link here under

TENTAZIONI METROPOLITANE su CHILI in Italia-Polonia-UK-Germania e Austria

 

ascoltami… qua in italiano il link del mio AudioLibro IL FIGHTER D’ITALIA GIANCARLO GARBELLI http://bit.ly/2Y4zyZr

🥊🥊🇮🇹 2021🌟 🌟⭐️✨⭐️ 🌟 🌟⭐️✨🌟 🌟⭐️✨⭐️ 🌟 🌟⭐️✨⭐️

MY BEST in BOXING 2020. GOOD LUCK IN THE NEW YEAR 2021!

Dear Friends and Readers of this site and my Blog page, as I have been announcing for years on January 1st, my best boxing champions of the year that we have left.

Lately and I apologize to you if, in addition to my original goodies on the great boxing, of that sporting culture that I care so much about disclosure, I advertise my work, which I love just as much: cinema. I have long since merged the two arts. The spectacularity of one requires the sensational of the other …

But I did it and I do it not only for the understandable pride as the author or for trivial promotional reasons, and so in the handcrafted way of word of mouth, when you talk about it you tell others about it. The bad year is over, we all want the future.

As this heartbreaking 2020 has come to a pitiful end, let’s take stock of where we are, where we’re headed, and leave this year much, much behind us. Boxing around the world has suffered so much.

But it wasn’t like that for everyone! There are those who have found the best resources in that sense that develops, lights up in everyone if you know how to warn, listen: adaptability.

I want to convey to you all my optimism necessary to continue not to stop in the face of adversity. My inspiration has always been the Champion! … ah yes … of course, Boxing Champion! From Him, my roots.

Honorary Best Fighter 2020

Do not mistake! IT’S still HIM! MANNY PACQUIAO – Welterweight, Philippines – the face of Boxing. In his career he has won 62 fights and has spanned three decades … today the energies of a champion are spread much more than in the days of the great warriors. It’s just him, the living legend still in business. The Senator, MANNY PACQUIAO!

In 2020 he has not fought in the ring, but he has been very active in helping his nation, the Philippines, in the front line in the defense of his people, over the years he has woven PR with the greats of the earth, and so he was able to stem what Covid-19 virus as much as possible, with timely supplies of masks for the whole population, always concrete help from him. PacMan has always been like this, a big generous heart. And often with his money in hand!

Before him, the Philippines was mostly known as a third world nation, ravaged by frightening weather events. He has given confidence, prestige, and dignity to his compatriots, Filipinos from all over the world, proud of PacMan.

Some men and women sometimes have the power to change our minds…

-Best Fighter 2020

Without a doubt: TYSON “Gipsy King” FURYwith three Knock-Downs stopped the American DEONTAY WILDER! The opponent’s corner was forced to throw in the towel. FURY is the most striking example that from one’s own ashes, wanting strongly, one is reborn; he silenced any chatter that was already superfluous; and for those like me who immediately gave credit to the return to the ring of this British giant – TYSON “Gipsy King” FURY, now consummate athlete and showman, spectacular in every action in the ring and outside the ring. Generosity is synonymous with great champions, FURY is among the best ever. “Gipsy King” has transcended for better or for worse, and he is so human in all his dramatic weaknesses and so in his vigor: you fall, get up, continue. Heavy Weights – UK

More than honorable mention

THEOFIMO LOPEZ -this young lion roared grandly against VASYL LOMACHENKO. But I want a rematch … LOMA’s superb talent cannot be wiped out overnight! But he did it! – Lightweights – USA

NAOYA INOUE A KO monster! – Bantam Weights – JAPAN

– Best Woman Boxer: a) KATIE TYLOR – Lightweight – IRELAND

Honorable mention

both athletes have lost the belts they had held for years. But I’m not entirely convinced …

DELFINE PERSOON – Lightweight – BELGIUM

CECILIA First Lady BRAEKHUS -Pesi Welter- NORWAY.

-The Best Fight:

a) TYSON “Gipsy King” FURY UK vs DEONTAY WILDER USA. HEAVYWEIGHTS

-Round of the year:

Eight KDs in five rounds! I chose the 2nd round: among the Super Lightweight JOSE ZEPEDA – USA vs IVAN BARANCHYK – BELARUS

-The Best KO:

It’s by ALEXANDER POVETKIN vs DILLIAN WHITE – Heavyweight – RUSSIA

– International Rising Star:

DAVID BENAVIDEZ -Super Medi-USA

– The Best Promoter:

They are two in one with equal merit:

a) BOB ARUM TOP RANK USA – co-promoter FRANK WARREN UK A guarantee!

And this year we’ll celebrate the 90 years of two iconic promoters who have made the history of Great Boxing, precisely BOB ARUM and DON KING both born in 1931.

Honorable mention

EDDIE HEARN of MATCHROOM –GB and KALLE SAUERLAND of COMOSA AG. -Germany.

-The Best Trainer:

SUGAR HILL- USA a tradition that comes from afar, from Mo. Emanuel Steward

Honorable mention

I still impressed by BEN DAVISON, TYSON FURY– UK motivator

-The Lady of Boxing:

always her, ENZA JACOPONI -Italy. EBU – European Boxing Union – Secretary General and WBC-World Boxing Council Member.

-The most controversial verdicts, much discussed, in short, incorrect.

a) CECILIA BREAKHUS vs JESSICA McCASKILL

b) TEOFIMO LOPEZ won vs VASYL LOMACHENKO but nobody, nobody in the world except a judge saw this 119-109 gap in favor of the American, an abysmal difference in score! Wrong to a great Fighter as VASYL LOMACHMEKO– Ukraine

-Boxing personalities that have sadly left us in this 2020

17 03 2020 ROGER MAYWEATHER 59 years – USA Champion and Master of Boxing

28 03 2020 ANGELO ROTTOLI 61 years old – ITALY Champion

07 09 2020 DANIEL GONZALEZ 22 years – USA Champion

09 09 2020 ALAN MINTER 69 years old – UK Champion (in 1978 his lethal blows – not stopped either by the corner or by the referee – caused the death of ANGELO IACOPUCCI)

-Event of the year 2020

Back in 2015/2016 I had invented a round in all the stages of the cities – 12 – in which I would have presented my book IL FIGHTER D’ITALIA GIANCARLO GARBELLI. On the Pontremoli stage I arrived with 50 presentations … in short, 50 rounds …

The pandemic has brought everyone to their knees in Knock-Down. So what to invent to keep alive the intersection of millions of fans around the world?

MAURICIO SULAIMAN, President of the WBC, became an improvised enthusiastic entertainer and involved the best champions of the organization he managed, to do a biweekly direct, with journalists and other personalities, I think he has exceeded 50 rounds … Most of the boxing world felt united, together. Great job Mr President!

Too bad that the languages ​​are the usual: English and Spanish … to organize better you could metaphorically embrace the world.

In my small way, during the first pandemic crisis, last spring, I wanted to make the presence of our Italian Champions felt, in this short film published on 11 May by mean Italian newspaper Corriere della Sera

https://video.corriere.it/cronaca/lockdown-pugili-italiani-noi-siamo-voi-non-mollate-mai/6e815216-9378-11ea-9606-c84daa18e54a

-Best Italian Fighter:

Without a doubt MATTEO SIGNANI. It takes balls of steel to believe in your dream and make it come true via KO! At 41, Matteo Signani confirms himself as European Champion. – Middleweight – Ring Side (RIMINI)

Honorable mention

DEVIS BOSCHIERO – Super Feather and Lightweight -Boxe Piovese (PADUA)

ALESSIO LORUSSO is no longer an Italian Rising Star, he is a certainty of great boxing. It needs challenges of substance, and we champions with the content! – Super Bantam Weights – Boxing Station – (Voghera -PAVIA) –

-Best Italian Promoter:

BOXING LORENI – BRESCIA –

Best Trainer:

BARTOLOMEO GORDINI –RAVENNA. Number One Technician for years. What he sowed in the past, in this 2020, he collected with MATTEO SIGNANI who was his protégé.

Honorable mention

GINO FREO – Blinding passion. He protects his boxers (too much), more than his children … Crying over spilled milk is useless. The organizers are well known, sometimes they are banned. And he is just a Trainer… -Boxing Piovese-PADOVA

VINCENZO GIGLIOTTI – He kept his promise, he is the new beacon among Italian coaches. It is the corner of ALESSIO LO RUSSO. Boxing Station- VOGHERA (Pavia).

SIMONE AUTORINO – My encouragement for his bloody passion which, however, must not include shortcuts, but more concrete results. Italy is in lack of boxing talent… almost in famine.-ASD East Roma Boxing Academy (Roma)

Like every year, special thanks to all the Trainers of the Boxing gyms who keep the fire of passion alive and educate the boys and the girls to the “sweet science”, the “beautiful discipline” of Boxing.

“BOXING IS VIOLENT BUT VIOLENCE IS NOT BOXING” cit. The Italian Fighter Giancarlo Garbelli

For me Gianna, this has been an important year from a professional point of view. The Justice ruled in my favor, I won my appeal to the TAR (Regional Administrative Court) against the Ministry of Cultural Heritage and Activities and Tourism, which lasted 5 years … but I did it! Dad Giancarlo Garbelli THE FIGHTER D’ITALIA has been released! Immense Thanks to the Italian Justice. Finally I see the light at the end of the tunnel…

I have now been waiting for the sentence to materialize for over three months. Here too, as in boxing, MIBACT must be able to accept defeat. Onward!

The world of cinema and streaming wants more from us. And I’m ready, more ready! With my Sports Culture projects.

Reporting the shit alone is not enough, it takes action!

Boxing therefore Sport is Culture. And there are millions of fans…

And don’t fool them with serial amateurism. NO.

It was tiring to believe in it again, almost masochistic, but leaving the BEST of History, of Sports Culture in the hands of stupidity, ignorance, negligence, the Great Boxing was unthinkable for me.

And the Italian Justice has proved me right.

Reconfirm: Never give up! The Garbellian motto is well known:

“A nation that does not recognize the sacrifice of boxing … is a nation in decline”. -Giancarlo Garbelli-

And so the pandemic that has upset our daily lives, has however accelerated digital communication, and streaming has replaced theatrical release at the moment, and even TV with the most repetitive and obsolete programming.

And the big players on the net, such as Amazon Prime and then Chili, opened the door to distribution for me and so here it is, my debut film – written-directed and starring – at the Venice Film Festival my TENTAZIONI METROPOLITANE.

The best has already been written by critics and the public who sees it.

WISHES FOR A MAGNIFICENT YEAR 2021 of HEALTH and PROSPERITY! With all my heart, I consider you my extended family. Your very affectionate Gianna Garbelli

me, Gianna in my movie TENTAZIONI METROPOLITANE see the link here under

TENTAZIONI METROPOLITANE is visible on AMAZON PRIME in USA-UK- GERMANY-AUSTRIA