EL CINCO DE MAYO. GENNADY GOLOVKIN e CECILIA BRAEKHUS. Cos’è un protagonista senza un’antagonista? **EL CINCO DE MAYO. GENNADY GOLOVKIN and CECILIA BRAEKHUS. What is a protagonist without an antagonist?

????
EL CINCO DE MAYO. GENNADY GOLOVKIN e CECILIA BRAEKHUS.
Cos’è un protagonista senza un’antagonista…?

LUI è  GENNADY “GGG” GOLOVKIN vs VANES MARTYROSIAN, LEI è CECILIA “First Lady” BRAEKHUS vs KALI REIS. Entrambi super star, elite della grande boxe.

Tutti e due sono i miei personalissimi migliori con cui ho chiuso il 2017. Tutte e due vengono da lontano.

GGG, kazako, la tenacia, la determinazione li ha scolpiti nei tratti e nel corpo sempre tirato, compatto. GGG ha fatto un percorso senza paura e ora vive in California.

LEI “First Lady”, viene dalla Norvegia, ma la fisionomia non inganna, è chiaramente una “guapa” colombiana. Guapissima, sottolineano i miei amici maschi!

Tutte e due saranno i protagonisti assoluti, il prossimo 5 di Maggio,  sul ring di Carson, vicino a Los Angeles. LUI “GGG” autentico campione dei Pesi Medi & LEI “First Lady”, superba campionissima detentrice dal 2014 di tutte le n.5 cinture dei Pesi Welter.

Ci vorrebbe Chanel Parfume per la sponsorizzazione… Lei, First lady, sgocciolerà in sole n.5 perle di sudore e vincerà facile…

Basteranno a colmare le aspettative di ogni latitudine?  Il problema vero è che non c’è scelta e quindi non incontreranno altrettanti validi rivali.

Peccato! I matchmaker, è visibile, hanno fatto quanto possibile per recuperare questa data,  il 5 di Maggio appunto, ricorrenza dell’indipendenza messicana, festa molto sentita dalla popolazione americana-messicana. Appuntamento annuale, ormai calendarizzato tra gli eventi glamour, per la notte della grande boxe a  Las Vegas.

                E allora cos’è un protagonista senza un’antagonista…? Insomma due eroi del ring, così unici, si troveranno senza un “mostro” con cui competere davvero. Senza un anti eroe da combattere.

                    Come confermarsi campioni senza l’ostacolo da superare?

Nelle mie riflessioni, non vedo la possibilità che questa notte di pugilato, si trasformi in una danza all night long,  di colpi esibiti in risposta ad acuti riflessi, di istantanee, di bombardamenti di cazzotti fumanti, di tattiche psicologiche che possano in qualche mondo trarre in inganno, o finte che possano  sorprendere, e che i mariachi messicani nel benvenuto ai due match clou, vogliono con la loro allegra musicalità, intendono preannunciare…

Parlando di calcio, se una squadra incontra una più debole per esempio nella Champions League, i fans e la panchina, gradirebbero accettando come un evento fortunato,  l’importante è vincere. Roba da fans del calcio, quella di accontentarsi…

Nella Boxe invece si tratta di quale avversario vinci. Altrimenti sei liquidato come un “campione di carta” e non basteranno tutte le cinture intorno alla vita a consacrarti, se non incontri avversari di tutto rispetto.

La cintura aggiunge prestigio al campione, certo ne fa aumentare il valore economico.

Che fa il Campione è l’Avversario. Con o senza cintura.

I fans della boxe sono quanto di più onesto ci sia tra i sostenitori dello sport. I protagonisti di sabato prossimo hanno incontrato il meglio dei loro avversari, sempre, o quasi. Ora sono rimasti senza o quasi. Insomma hanno decimato le rispettive categorie.

Peccato che SAUL “canelo” ALVAREZ, è stato trovato positivo al doping per una rara bistecca messicana che contiene sostante dopanti…peccato che OSCAR DE LA HOYA, patron della GOLDEN BOY PROMOTION e promoter di CANELO, non si sia curato dell’alimentazione del suo protetto, che vale valanghe di milioni e milioni di dollaroni,  e ancor di più che lo stesso CANELO abbia trovato scuse di fronte alla commissione anti-doping, davvero puerili…

Ma come un Campione,  in  rappresentanza  del così forte orgoglio messicano, dove la Boxe è regina dello Sport,  lui CANELO, si fa trovare in una situazione che lo ha allontanato dal ring, per almeno i prossimi 6 mesi e perché sono stati molto accondiscendenti, trattandosi di una vedette che non si può mettere fuori gioco per troppo tempo dal ring, per ovvi motivi economici.

Ma deve assolutamente redimersi e rimettere tutto a posto,  il prossimo giro di verifica, se trovato ancora positivo le costerà la squalifica ad oltranza. E quindi fine della sua esaltante carriera.

Questo scherzo ha imposto anche il cambio del ring, dall’arena del MGM di Las Vegas, nel Nevada a quella più contenuta dello Stub-Hub di Carson nel vicino Stato della California, dove c’è un’alta densità di armeni-americani a sostegno di VANES MARTYROSIAN.

E la visibilità dei media e TV rimane inalterata. I nostri protagonisti, non si meritavano dopo tanto impegno di essere scaricati per una furbata finita male di CANELO che è costata chiaramente a tutti molto cara.

Quel match, meglio dire quel rematch, tra GOLOVKIN vs CANELO doveva succedere, il prossimo 5 Maggio, e doveva sistemare quella faccenda in sospeso del pari e patta, regalato a CANELO dai giudici, lo scorso 16 settembre 2017, invece nulla. E in sole tre settimane, la vittima sacrificale per il kazako GENNADY GOLOVKIN, 36 anni, ha il nome di VANES MARTYROSIAN, 32 anni, armeno, residente in California.

È impossibile immaginare un match, tra questi due, sarà un assolo di GGG, detentore di 4 cinture. WBC, WBA, IBF e IBO,  che decapiterà l’avversario  armeno, in pochi round.

Pur facendo l’impossibile per intrattenere il gran pubblico… E allora credo che per GGG, dopo il primo ciclo di exploit in Europa, il secondo trionfante negli USA, il terzo e ultimo ciclo, non può essere che in Giappone. In America, dopo di lui, il deserto… Almeno al momento…

E così GGG, nonostante i suoi 36 anni, ne ha almeno altri due in canna, prima di concludere una carriera di grandi emozioni, d’infinito successo.  È il riconoscimento di un percorso laborioso di più di una generazione  di grandi Campioni dell’Est Europa, e  per GGG, vedo il Giappone con il suo campione Pesi Medi, RYOTA MURATA,  davvero l’ultima sfida che conta per il grande kazako. Feroce nel suo record di 38 match di cui 33 vinti via KO!

E la nostra eroina contemporanea, potente, aggressiva, disciplinata CECILIA BRAEKHUS, 36 anni, all’attivo 32 match tutti vinti uno in perla all’altro. Ma come farà a lasciarci con il fiato sospeso, con un’avversaria, l’americana KALI REIS, 32 anni, le cui speranze di arrivare alla fine sono davvero esili?

Forse riuscirà a fare un po’ di fumo, il pubblico di casa dalla sua parte lo avrà, ma non tanto e non tutto certo. Le qualità delle norvegese, sono indiscusse ad ogni latitudine.

Perché First Lady,  è un’atleta così sempre preparata, ha quella scuola mentale e di rigore,  con la volontà di riscatto che le vengono dalle origini, non proprio rose e fiori, e  costruito sulla volontà che le ha fatto aprire barriere, buttare giù ostruzionismi, ovunque sia andata, misurandosi e vincendo sempre con qualsiasi degna e grande rivale abbia incontrato.

Anche qui il match che il mondo vuole, è vs l’americana, proprio di Las Vegas, l’indomabile LAYLA “amazing” MCCARTER. Una tipetta, tanto amabile, quanto poco raccomandabile se accetti la sfida… LAYLA una che il potere lo ha conquistato nelle tante sfide, è allora uno scontro con l’invincibile  CECILIA, è davvero esaltante! E lei la tipetta AMAZING la reclama dal 2013, dalle mie stesse righe.

Temo, forse, abbiano ascoltato, il mio invito a trovare un’arena neutrale, per queste due prestigiose Signore della boxe mondiale.

In altra arena, fuori dal territorio di entrambe,  questo sì, sarebbe un match rovente, il pubblico ancor più denso, perché in palio c’è il regno dell’immortalità che entrambe si meritano. Quella notte, non farà sconti a nessuno delle due.

E la migliore sarà Semplicemente la Migliore Campione di Boxe di Sempre.

E così la notte del prossimo CINCO DE MAYO, il meglio lo daranno i Mariachi…allegri, festosi, giocondi giullari, gioiosi di un’antica tradizione e così scuseranno, il loro connazionale, cantando: SAUL “el bandolero stanco” ALVAREZ…

qua ballo alla Convention annuale della WBC a Cancun,  con i musicanti Mariachi, ma anche con i  Campioni e non solo messicani. ??me dancing at the annual WBC convention party, in Cancun, with the Mariachi musicians, and not only Mexican Champions.

faccia a  faccia al peso,  GENNADY “GGG” GOLOVKIN vs VANES MARTYROSIAN. Tra i due avversari,  il promoter  americano, TOM LOEFFER, della K2 Promotion dei fratelli KLITSCHKO, sia GOLOVKIN che BREAKHUS fanno parte dells stessa scuderia. ??face-off at weight-in,   GENNADY “GGG” GOLOVKIN vs VANES MARTYROSIAN. Between the two opponents, the American promoter, TOM LOEFFLER,  from K2 Promotion of the KLITSCHKO brothers. Both GOLOVKIN and BREAKHUS belong to the same K2 Promotion company. 

??EL CINCO DE MAYO. GENNADY GOLOVKIN and CECILIA BRAEKHUS.
What is a protagonist without an antagonist …?

HE is GENNADY “GGG” GOLOVKIN vs VANES MARTYROSIAN, SHE IS CECILIA “First Lady” BRAEKHUS vs KALI REIS. Both superstars, the elite of the great boxing.

Both are my very best, champions with whom I closed 2017. Both come from afar.

GGG, Kazakh, the tenacity, the determination has carved him,  in his somatic features,  in his body always pulled at the best, compacted. GGG, from Kazakhstan has made a journey without fear and now lives in California.

She “First Lady” comes from Norway, but her physiognomy doesn’t deceive, she is clearly a Colombian “guapa”. Guapissima, underline my male friends!

Both will be the absolute protagonists, the next 5 of May, in the ring of Carson, close to Los Angeles.

“GGG” authentic champion of the Middleweight division &  “First Lady”, superb champion holder since 2014 of all n.5 Welter Weights belts.

It would take Chanel Parfume for the sponsorship…CECILIA “First Lady BRAEKHUS ”, will drip in just n.5 beads of sweat and win easy …

Will they be enough to fill the expectations of every latitude? The real problem is that there is no choice and therefore, both will not fight as many valid opponents.

Pitty! The matchmakers, it is visible, have done everything possible to recover this date, May 5th, is the anniversary of Mexican independence, a party deeply felt by the American-Mexican population. Annual appointment, now scheduled among the glamorous events, for the night of Great Boxing in Las Vegas.

                 So what is a protagonist without an antagonist …? In short, two heroes of the ring, so unique, will find themselves without a “monster” to really compete with. Without an anti-hero to fight.

                  How to confirm being the champion without the obstacle to overcome?

In my reflections, I don’t see the possibility that the night of boxing turns into an all night long dance of shots exhibited in response to acute reflex,  snapshots, bombings of smoking punches, psychological tactics that may in some world draw in deception, or fakes that may surprise, and that the Mexican mariachi welcome the two fight’s protagonists, with their cheerful musicality, intend in evidence to announce …

Speaking of soccer,  if a team meets a weaker for example in the Champions League, the fans and the bench would like to accept it as a lucky event, the important thing is to win. Stuff from football fans, to be content …

In Boxing, on the other hand, it is about which opponent you win. Otherwise, you are dismissed as a “paper champion” and all the belts around your waist will not be enough to consecrate you, if you don’t fight highly respectable opponents.

The belt adds prestige to the champion, certainly increasing its economic value.

What makes the Champion is the Opponent. With or without the belt.

The fans of boxing are the most honest among the supporters of the sport.
The protagonists of next Saturday have already met the best of their opponents, always, or almost. Now they are left without or almost. In short, they have decimated their respective divisions.

Too bad that SAUL “Canelo” ALVAREZ, was found positive for doping for a rare Mexican steak that contains doping substances … unfortunate that OSCAR DE LA HOYA, owner of GOLDEN BOY PROMOTION and promoter of CANELO, did not take care of the feeding of his protected, which is worth millions and millions of dollars, and even more than the same CANELO has found an apology in front of the anti-doping commission, really childish …

But as a champion, representing the strong Mexican pride, where Boxing is the queen of Sport, he CANELO, is found in a situation that takes him away from the ring, for at least 6 months and because they were very condescending, being a lookout that cannot be removed for too long from the ring, for obvious economic reasons.

CANELO must absolutely redeem himself and put everything in place, the next round of verification, if still found positive will cost the disqualification to the bitter end. And therefore end of his exciting and very remunerative career.

This joke also imposed the change of the ring, from the MGM arena in Las Vegas, in Nevada to the smaller one of Carson’s Stub-Hub in the neighboring State of California, where there is a high density of Armenian-Americans in support of VANES MARTYROSIAN. So the visibility of the media and TV remains unaltered. Our protagonists did not deserve after so much effort to be discharged for mischief that ended badly CANELO that clearly cost everyone a fortune.

That match, better say that rematch, between GOLOVKIN vs CANELO, was supposed to happen next May 5th, and had to settle that pending business of draw and flap, gifted to CANELO by the judges, last September 16, 2017, but nothing then. And in just three weeks, the sacrificial victim for Kazakh GENNADY GOLOVKIN, 36yrs, has the name of VANES MARTYROSIAN, 32 yrs, Armenian, living in California.

It’s impossible to imagine a match between these two, it will be a solo of GGG, holder of 4 belts of the Middle Weights division WBC, WBA, IBF, and IBO, who will decapitate the opponent in a few rounds, the Armenian MARTYROSIAN.  While doing the impossible to entertain the general public … And then I think that for GGG, after the first cycle of exploits in Europe, the second triumphant in the US, the third and last round, can only be in Japan.

In America, after him, the desert… At least at the moment … And so GGG, despite his 36 years, has at least two more fights in the barrel, before ending a career of great emotions, of infinite success. It is the recognition of a laborious path of more than one generation of great Champions from  Eastern Europe, and for GGG, I see Japan with his champion RYOTA MURATA, really the last challenge that counts for the great Kazakh. Ferocious in his record of 38 matches of which 33 won via KO!

And our contemporary heroine, powerful, aggressive, disciplined CECILIA BRAEKHUS, 36 years, to the active 32 fights, all won one in pearl to the other. But how will you leave us with bated breath, with an opponent, the American KALI REIS, 32 years, whose hopes of getting to the end are really short?

Perhaps she will be able to make a bit of smoke, the public on her side will have it, but not so much and not all certain. The qualities of the Norwegian are undisputed at every latitude. Because First Lady, is an athlete so always prepared, has that mental school and rigor, with the desire for redemption that comes from her origins, not just roses and flowers, and built on the will that made her open barriers, throw down obstructions, wherever she went, measuring and winning always with any worthy and great rival has met.

The fight that the world wants, is vs the American from Las Vegas, the indomitable LAYLA “amazing” MCCARTER. A tough girl, so lovable, how untrustworthy if you accept the challenge … LAYLA one that has won the power in many challenges, then she would be the real clash with the invincible CECILIA, it would be just exciting! And the AMAZING claims her Norvegian opponent, since 2013, from my own lines.

I believe maybe,  they have listened to my invitation to find a neutral arena for these two prestigious Ladies of  Boxing World.

In another arena, out of the territory of both, this would be a hot fight, the audience even denser, because on the stake, there is the kingdom of immortality that both deserve.

That night, it will not be any discount on either of them. And the best will be,  Simply the Best Female Boxing Champion Ever.

And so the night of the next CINCO DE MAYO, the best will be given by the Mariachi … merry, cheerful, sunny, smiling, joyful jugglers,  bright of an ancient tradition and so they will come to excuse, their compatriot, singing: SAUL “the weak-hero bandolero” ALVAREZ …