È FLOYD “money” MAYWEATHER LO SPORTIVO PIÚ RICCO. DA TEMPO I PUGILI  ITALIANI SONO STRACCIONI **FLOYD “money” MAYWEATHER THE RICHEST SPORTSMAN OF THE DECADE. SINCE TIME,  ITALIAN BOXERS ARE RAGGED.

🥊🥊🇮🇹

È FLOYD “money” MAYWEATHER LO SPORTIVO PIÚ RICCO. DA TEMPO I PUGILI  ITALIANI SONO STRACCIONI

Per Forbes, la rivista che si occupa di classifiche e di cultura economica è FLOYD  “money”  MAYWEATHER jr. con $ 915.000,00 milioni, l’atleta più pagato nel decennio 2010/2019.

Seguono i calciatori: RONALDO e MESSI; basket, LEBRON; tennis, FEDERER; i golfisti WOODS e MICHELSON.

Nella stessa classifica il campione di boxe, filippino MANNY PACQUIAO è 8° con $ 435.000,00. Seguono DURANT, basket. É 10° HAMILTON, Formula Uno

Mi preme fare alcune considerazioni, su questo titolo del “più ricco”.

Tutto quel guadagno se non fosse stato un pugile americano, non lo avrebbe mai incassato.

Perché MAYWEATHER è sempre stato noiosissimo da vedere, una boxe tutta in difesa.

Poi cambiata la scuderia, e salito di peso, sino ai Pesi Welter e  si mette in proprio con AL HAYMON, e insieme conquistano una montagna di danaro, mai raggiunta da nessun atleta al mondo prima d’ora.

Il più ricco non vuol dire il migliore ovviamente, soprattutto nella boxe, dove come spesso chiarisco i record non sono la verità assoluta.

Sulla carta MAYWEATHER appare ai non competenti, un superman…Ma il suo match vs Castillo  è stato considerato perso, ma nel record risulta vinto, così come il match vs Ortiz (anche se per me la reazione è stata più giustificata nel pieno dell’azione del match), e certo quei verdetti così discussi vs  l’argentino Marcos Maidana. Poi l’inutile match vs Berto e così ancora più la ridicola farsa vs McGregor… Ci sono voluti 20 anni per MAYWEATHER jr per vincere 50 match…ma allora le generazioni passate, come ho sempre sostenuto erano degli alieni…Eh sì, certo.

Sicuramente non ha trasceso la Boxe, come è successo ai grandi campioni statunitensi, che hanno anche attraversato la politica, Louis, o Ali per dirne un paio….ma di certo MAYWEATHER ha trasceso il conto corrente di qualsiasi atleta al mondo.

È FLOYD “money” MAYWEATHER LO SPORTIVO PIÚ RICCO. DA TEMPO I PUGILI  ITALIANI SONO STRACCIONI

È certo che non sa leggere, FLOYD “money” MAYWEATHER, è dislessico, e nessuno ha mai curato la sua dislessia,  e di sicuro è stato  il più scaltro nel fare quattrini. Si è persino inventato il motto di “colpire senza essere colpiti”, l’arte dell’incasso che nella boxe vuol dire saper prevedere, attutire, e prendere i colpi, lui ne ha puntato il dito contro.

Nella grande boxe, la vera grandezza è nell’abilità offensiva …non nella difesa, e infatti è stato considerato un pugile noioso.

A casa sua, Las Vegas, tutti gli scommettitori hanno sempre puntato e vinto con lui… dunque a dispetto della ricchezza accumulata da “money” MAYWETAHER e per cui gli riconosco il podio di atleta più ricco, non gli riconosco in nessun modo di essere il migliore Campione di Boxe.

Nella mia lista personale, ce ne sono almeno una cinquantina prima di lui, di migliori di tutti i tempi. E se pensi che sia stato il migliore, semplicemente non conosci la Storia della Boxe, la Boxe senza la Storia non è Boxe… Il record è ciò che è riportato quale risultato del verdetto, non è la Storia.

È FLOYD “money” MAYWEATHER LO SPORTIVO PIÚ RICCO. DA TEMPO I PUGILI  ITALIANI SONO STRACCIONI

Il migliore campione  di Boxe del decennio 2010/2019, e lo è stato anche nel decennio precedente 2000/2009, in fatto di migliore campione di boxe, non il più ricco, è Il filippino MANNY PACQUIAO.

Del resto mai un Campione di Boxe straniero, avrebbe potuto accumulare più fortuna economica di un pugile americano.

Insomma gli americani sono interessati alla Boxe se hanno le loro icone.

Noi Europei che sappiamo quanto sia raro un Campione di Boxe, non tifiamo la Nazione, anche se ci piacerebbe di casa, ma supportiamo il campione ovunque nasca.

PACQUIAO. ha subito verdetti infelici, con il sorriso…MAYWEATHER ha scelto ogni ciliegina da mettere sulla torta.

È FLOYD “money” MAYWEATHER LO SPORTIVO PIÚ RICCO. DA TEMPO I PUGILI  ITALIANI SONO STRACCIONI

MAYWEATHER pur di superare il record di ROCKY MARCIANO, 49 vinti 0 persi,  si è inventato quel match farsa contro uno che mai aveva combattuto un match di boxe….il tale McGregor di cui nessuno ha più sentito parlare…

MAYWEATHER ha fatto di tutto per scegliersi gli avversari, per evitare per almeno sei anni il match vs PACQUIAO.  PACQUIAO li ha affrontati tutti e per me, e così è nella Grande Boxe, l’Uomo Migliore è l’Uomo che affronta l’avversario,  non quello che sceglie l’avversario, o peggio lo evita.

Va detto che MAYWEATHER poteva abbandonare BOB ARUM, mentre il filippino PACQUAIO non avrebbe avuto migliore organizzatore, anche se dell’intera borsa,  PACQUIAO, percepiva si e no il 27%. È solo in anni recenti che PACQUIAO si muove con la sua Organizzazione.

I match di MANNY PACQUIAO tutti spettacolari,  dove MAYWEATHER vinceva senza far male… con gli stessi avversari, PACQUIAO chiudeva con sensazionale potenza e dominio, vedi  i match vs  DE LA HOYA, HATTON, COTTO, MARGARITO…sino ad oggi: MATHYSSE, BRONER, THURMAN…Combattere in America non vuol dire avere il pubblico americano dalla tua parte. Devi essere americano. Lo stesso vale per l’Australia sia chiaro…

È FLOYD “money” MAYWEATHER LO SPORTIVO PIÚ RICCO. DA TEMPO I PUGILI  ITALIANI SONO STRACCIONI

Penso che oltre a PACQUIAO il migliore della decade non c’è dubbio è GENNADY “GGG” GOLOVKIN….Accidenti con quella sfilza di KO 35 per la precisione, con quella potenza spettacolare di Peso Medio che ha affrontato tutti, chiunque gli imponessero, e il più grande Campione del Kazakhstan è stato umiliato con due verdetti  ipocriti, totalmente falsi…vs CANELO.

Lo stesso CANELO che vinse vs MAYWEATHER. Ma nel record risulta perso ai punti per decisione maggioritaria…MAYWEATHER ha sempre avuto i cartellini dei giudici in suo favore, per questo era facile scommettere su di lui.

Appesi i guanti di MAYWEATHER, SAUL ALVAREZ, conosciuto come CANELO il messicano dal pelo rosso, ha preso Il suo posto, e infatti le scommesse sono sempre favorevoli a CANELO.

Ricordo i momenti peggiori in cui MAYWEATHER sino a che non si è finalmente realizzato il match vs PACQUIAO era chiamato Mr. Struzzo…per la sua abilità ad evitare match con avversari competitivi.

Ho visto suo padre FLOYD MAYWEATHER sr., all’opposto del suo angolo, vs OSCAR DEL LA HOYA  e l’ho visto piangere per non poter avere di nuovo la fiducia di allenarlo ed essere preferito a ROGER MAYWEATHER, zio di MAYWEATHER jr., fratello di FLOYD sr.

Insomma quando si entra nella Grande Boxe si entra nel Grande Business, e allora sicuramente, FLOYD “money” MAYWEATHER è stato un magnifico affarista.

MAYWEATHER l’atleta più ricco, non il Migliore.

FLOYD “money” MAYWEATHER non è la faccia della Boxe.

E noi Italiani come siamo messi con il pugilato?

Non ho potuto salvare il moribondo.

Non perdermi, in uno dei prossimi articoli sciverò ad alta voce…

 

 

la notte della famosa intervista dopo il match tra MAYWEATHER jr, vs  VICTOR ORTIZ,  in cui LARRY MERCHANT,  provocato,  ha risposto al Campione che si chiedeva,  come mai HBO non lo avesse ancora licenziato… MERCHANT gli ha risposto che se lui avesse avuto 50 anni di meno lo avrebbe preso a calci in culo… 

**the night of the famous interview after the match between MAYWEATHER jr, vs VICTOR ORTIZ, where LARRY MERCHANT provoked, replied to the Champion  who was wondering why HBO didn’t fired him yet…MERCHANT answered  that if he was 50 years younger he would have kick his ass …  

 

con ROGER MAYWEATHER alla Mayweather gym a Las Vegas.  **with  ROGER MAYWEATHER at Mayweather gym in Las Vegas. 

ascoltami… qua il link del mio AudioLibro IL FIGHTER D’ITALIA GIANCARLO GARBELLI    http://bit.ly/ilnarratore

🥊🥊

FLOYD “money” MAYWEATHER THE RICHEST SPORTSMAN OF THE DECADE. SINCE TIME,  ITALIAN BOXERS ARE RAGGED.

For Forbes, the magazine that deals with rankings and economic culture is FLOYD “money” MAYWEATHER jr. with $ 915,000.00 million,  the highest-paid athlete in the 2010/2019 decade.

The followers are the soccer players RONALDO and MESSI, basketball, LEBRON, tennis, FEDERER, golfers WOODS and MICHELSON. Then the Filipino boxing champion MANNY PACQUIAO is number 8th with $ 435,000.00. Then there is DURANT basketball. Follows 10th HAMILTON Formula One

I want to make some considerations, on this title of the “richest”.

All that income if MAYWEATHER hadn’t been an American boxer, he would never have cashed it.

Because MAYWEATHER has always been boring to watch, his boxing, was all about defense.

He was an interesting fighter, in Super Featherweights, we are talking about the early 2000s, when he dared to attack and upset. Back then his nickname was “pretty boy”.

Then the team changed, and went up in weight, up to the Welterweight and set up on his own with AL HAYMON, and together they conquered a mountain of money, never reached by any athlete in the world before.

FLOYD “money” MAYWEATHER THE RICHEST SPORTSMAN OF THE DECADE. SINCE TIME, WE ITALIANS ARE RAGGED.

The richest does not mean the best of course, especially in boxing, whereas I often clarify the records are not the absolute truth.

On paper, MAYWEATHER appears to the non-competent, a superman … But his fight vs Castillo was considered lost, but in the record, he was won, as well as the match vs Ortiz (although for me the reaction was more justified in the middle of the action of the fight), and certainly those verdicts so discussed vs the Argentine Marcos Maidana. Then the useless match against Berto and so, even more, the ridiculous farce vs McGregor … It took 20 years for MAYWEATHER jr to win 50 matches … but then the past generations, as I have always claimed, were aliens … Yes, of course.

MAYWEATHER certainly did not transcend Boxing, as happened to the great American champions, who also went through politics, Louis, or Ali to say a couple … but certainly, MAYWEATHER has transcended the bank account of any athlete in the world.

It is certain that he cannot read, FLOYD “money” MAYWEATHER, he is dyslexic, and no one has ever cured his dyslexia.  And he is certainly the most astute in making money. He even invented the motto of “hitting without being hit”, so change the Noble Art of takings,  which in boxing means knowing how to prevent, muffle, and take hits…and much more.

In the Great Boxing, the real greatness is in the offensive ability … not in the defense, and in fact, he has been considered a boring boxer.

FLOYD “money” MAYWEATHER THE RICHEST SPORTSMAN OF THE DECADE. SINCE TIME,  ITALIAN BOXERS ARE RAGGED.

At his home, Las Vegas, all bettors have always bet and won with him … so in spite of the wealth accumulated by “money” MAYWEATHER and for which I recognize him as the richest athlete podium, I do not in any way recognize him to be the best Boxing Champion.

In my personal list, there are at least fifty before him, the best of all time. And if you think it was the best, you simply don’t know the History of Boxing, Boxing without History is not Boxing … The record is what is reported as a result of the verdict, it is not History.

FLOYD “money” MAYWEATHER THE RICHEST SPORTSMAN OF THE DECADE. SINCE TIME, WE ITALIANS ARE RAGGED.

The best boxing champion of the decade 2010/2019, and he was also in the previous decade 2000/2009, in terms of best boxing champion, not the richest, is, in my opinion, the Philippine MANNY PACQUIAO.

Moreover, a foreign Boxing Champion could never have accumulated more economic luck than an American boxer.

In short, Americans are interested in Boxing if they have their icons.

We Europeans who know how rare a Boxing Champion is, we do not support the Nation, even if we would like to have our flag, but we support the boxing champion wherever he is born.

PACQUIAO underwent unhappy verdicts, with a smile … MAYWEATHER chose each cherry to put on the cake.

MAYWEATHER, in order to break the record, ROCKY MARCIANO, 49 won or 0 lost, invented that farce fight against one who had never fought a boxing match…. Such McGregor, that nobody has heard of him in boxing before…

MAYWEATHER did everything to choose the opponents, to avoid the fight vs PACQUIAO for at least six years, since 2009.2015. While PACQUIAO has faced them all and in Big Boxing, the Best Man is the Man who faces the opponent, not the one who chooses the opponent or worse avoids him.

It must be said that MAYWEATHER could abandon BOB ARUM, while the Philippine PACQUAIO would not have had a better promoter,  even if PACQUIAO only perceived 27% of the entire pursue. It’s just in recent years PACQUIAO moves with its promotion.

MANNY PACQUIAO fights were all spectacular, where MAYWEATHER won without hurting … with the same opponents, PACQUIAO closed with sensational power and dominance, see the fights vs DE LA HOYA, HATTON, COTTO, MARGARITO … until today: MATHYSSE, BRONER, THURMAN … Fighting in America doesn’t mean having the fans on your side. You must be American.

I think that in addition to PACQUIAO the best of the decade there is no doubt it is GENNADY “GGG” GOLOVKIN… Damn with that slew of KO 35 to be precise, with that spectacular power as Middle Weight that has faced everyone, whoever imposed him, and the greatest champion of Kazakhstan was humiliated with two hypocritical verdicts, totally false … vs CANELO.

The same CANELO who won vs MAYWEATHER. But in the record, he is lost to the points by majority decision … MAYWEATHER has always had the score of the judges in his favor, so it was easy to bet on him.

When MAYWEATHER hanging the gloves, SAUL ALVAREZ, known as CANELO the red-haired Mexican, took his place, and in fact, the bets are always favorable to CANELO.

FLOYD “money” MAYWEATHER THE RICHEST SPORTSMAN OF THE DECADE. SINCE TIME,  ITALIAN BOXERS ARE RAGGED.

I remember the worst moments when MAYWEATHER until the fight was finally achieved vs PACQUIAO, was called Mr. Duckweather… for his ability to avoid fights with competitive opponents.

I saw his father FLOYD MAYWEATHER sr., in the opposite his corner, vs OSCAR DEL LA HOYA and I saw him cry for not being able to have the confidence to train his son again and to be preferred to ROGER MAYWEATHER, uncle of MAYWEATHER jr, brother of FLOYD sr.

In short, when you enter in Great Boxing you enter Big Business, and then surely, FLOYD “money” MAYWEATHER was a magnificent businessman.

MAYWEATHER the athlete, the richest, not the best.

FLOYD “money” MAYWEATHER is not the face of Boxing.

And how are we Italian Boxing?

I couldn’ save the dying. Since time, we Italians are ragged.

Don’t miss my next articles, before and then I will write about loud…

hear me, here the link of my AuudioBook  IL FIGHTER D’ITALIA GIANCARLO GARBELLI    http://bit.ly/ilnarratore